rinnovare una cucina

Articolo di alberto4house.

Rinnovare una vecchia cucina in ciliegio, con la consulenza di un esperto comodamente al tuo domicilio. Quanto costa?

Scopriamo come funziona partendo da un reale contatto ricevuto dal sito www.secondlifekitchen.it ecco

Come funziona.

Second Life Kitchen ha costruito negli anni una rete di consulenti che sono a disposizione tutti i giorni della settimana, su appuntamento, per aiutare e consigliare il cliente a realizzare la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il servizio è assolutamente gratuito e senza alcun impegno e la procedura Second Life Kitchen è molto semplice e veloce:

  • Invia la tua richiesta tramite sito o numero verde, un operatore la inoltrerà al consulente più vicino alla tua zona!
  • Il consulente ti contatterà entro le 48 h. per fissare un appuntamento in cui verranno selezionati i materiali, i decorativi e le misure dei componenti da sostituire. Sulla base di quanto scelto durante il sopralluogo, viene preparato un preventivo dettagliato di spesa.
  • Infine, il referente Second Life Kitchen si occuperà di coordinare l’equipe di montatori che effettuerà lo smontaggio e il montaggio delle nuove componenti!

…Ed ecco il nostro esempio concreto:

Buonasera Sig.ra Alessandra,

come promesso e facendo seguito al mio sopralluogo le allego il preventivo per il rinnovo totale della sua vecchia cucina in ciliegio.
Ho sviluppato alcune alternative:

1) ante in laminato opaco o lucido della Abet Laminati con colore a sua scelta (le consiglio il bianco opaco), in queste ante è possibile avere il bordo in finitura alluminio o in tinta con l’anta.

rinnovo cucine colori laminati Abet

2) ante in legno laccate con gola (presa maniglia) colore bianco opaco ral 9003 (il mio consiglio) di cui le allego una foto campione.

anta laccata bianco con gola presa maniglia

3) nelle due versioni è possibile inserire le ante in vetro con telaio in alluminio che a loro volta possono essere con vetro acidato oppure colorato in moltissimi colori a scelta.

anta in vetro con telaio in alluminio.

alcuni colori di vetro disponibili

Per ottenere un rinnovo totale della sua cucina (praticamente un risultato pari al nuovo) ho inserito anche il costo degli accessori (fianco finitura per la colonna entrando a destra; il top in laminato o in quarzo; l’alzatina; lo zoccolo, le maniglie e  le cerniere complete di basette.
Per tutti questi accessori sono in possesso dei campioni nelle forme e nei colori disponibili.

Le ribadisco che potremmo riutilizzare le cerniere e le basette esistenti e che con l’anta presa maniglie non sono necessarie, evidentemente, le maniglie.

colori top quarzo ed alzatina in alluminio

colori top quarzo ed alzatina

Il mio consiglio estetico è di inserire le ante con gola e presa maniglia in bianco opaco, con le ante in vetro con telaio in alluminio e vetro laccato (in uno dei tre colpi si cura alle foto allegate) , Il top in quarzo in uno dei tre colori di cui alle foto allegate.

a tal fine le allego una moodboard delle finiture che le propongo e rimango a sua disposizione per valutare insieme tutte le altre finiture disponibili.

moodboard finiture rinnovo cucina

Ed il preventivo relativo al rinnovo totale della cucina.
preventivo rinnovo totale cucina alessandra

preventivo rinnovo totale cucina alessandra

P.S. Sui prezzi di cui al preventivo è necessario aggiungere l’iva al 22% il costo del trasporto di circa € 120 ed il costo del montaggio di circa € 280.
per ulteriori informazioni tecniche o commerciali mi contatti o visiti il sito second life kitchen

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: