Devi Ristrutturare?
Inizia con idee chiare e budget sotto controllo…”Faccio io il lavoro sporco!”
Il project manager per le ristrutturazioni, è una figura professionale che svolge un ruolo di gestione operativa. E’ il responsabile dell’avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto di ristrutturazione facendo ricorso a tecniche e metodi di professionali.
Spesso denominato in Italia come “responsabile di progetto“, è un rappresentante del committente o un suo consulente incaricata di realizzare il progetto di ristrutturazione.
Il suo obiettivo essenziale è quello di raggiungere gli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente. A prescindere dal campo di realizzazione del progetto e specificatamente nel campo delle ristrutturazioni edilizie, un bravo project manager deve essere abile a interpretare gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandosi che la visione del committente venga realizzata secondo le sue aspettative rispettando le scadenze e il budget prestabilito.