alberto4house rinnovo cucine

Articolo di alberto4house.

Dal web: Rinnovo cucina a Palermo: Nuove ante, in laminato od in “Tranché”? Cosa sono?

 

Dopo un trasloco è frequente la necessità di intervenire nella cucina con un intervento di  rinnovo e di modifica della composizione. Nel caso di oggi si tratta di una cucina della Doimo Cucine con ante in legno wengè che hanno risentito dell’usura del tempo e presentano graffi, ammaccature e perdite di colore in corrispondenza -soprattutto- delle basi. Sia le ante dei pensili che quelle superiori delle colonne potranno -invece- tornare a splendere con dei semplici ritocchi.

Blocco cucina entrando a sinistra (colonne e forno)

Particolare delle ante rovinate delle colonne

Particolare della ferramenta di blocco del frontale cassetto

Alzatina da sostituire

 

Particolare estetica del forno

Per il rinnovo abbiamo condiviso di sviluppare due alternative:

  1. La prima prevede le ante in laminato colorato della ABET nella tonalità dei tortora in una delle seguenti, probabili, nuanches.

Campioni laminato ABET di Second Life Kitchen

ANTE LAMINATO

Le ante in laminato abet HPL (High Pressure Laminate) sono costituite da strati di fibre di cellulosa – applicati su un pannello di agglomerato di pioppo – impregnati con resine termoindurenti e sottoposti ad un processo consistente nell’applicazione simultanea di calore e pressione. L’anta in laminato viene realizzata su misura con spessore 20 mm, con bordo in laminato, in abs o in alluminio.
L’anta in laminato dispone di innumerevoli gradazioni di colore, nella versione lucida o opaca, così da offrire innumerevoli possibilità di combinazione con i piani di lavoro.

  1. La seconda prevede le ante in melaminico Tranchè con effetto legno nelle tonalità del bianco frassino o bianco larice

    Second Life Kitchen rinnovo cucine campioni ante tranche nelle tonalità del bianco

ANTE MELAMINICO TRANCHE’ EFFETTO LEGNO

Le ante in melaminico effetto legno sono formate da particelle in agglomerato di pioppo rivestito su entrambi i lati con fogli melaminici. Realizzate su misura, possiedono il bordo in ABS e sono disponibili in numerose finiture, a seconda dello spessore (18, 20 e 22 mm.).
L’anta in melaminico rappresenta una soluzione economica ed esteticamente valida per la creazione di una cucina moderna e funzionale.

Abbiamo rinviato al prossimo sopralluogo la scelta definitiva del tipo di anta e del colore mentre, per quanto riguarda la maniglia la scelta è caduta sul modello Montreal in acciaio nichelato e dalla forma molto simile alle linee del forno e degli accessori a muro.

Altri interventi di rinnovo riguardano la fornitura di un nuovo zoccolo (in PVC rivestito in alluminio da 15 cm. di altezza) e la sostituzione dell’alzatina. Second Life Kitchen propone 3 diversi modelli di alzatina tutti in alluminio con profili di forma diversa.

Per fornire al cliente una possibilità di scelta oltre che estetica anche di budget ho ritenuto di sviluppare due alternative di preventivo:

  • la prima prevede il rinnovo con le ante in laminato ABET nel colore a scelta

CLICCA PER SCARICARE IL PREVENTIVO IN .PDF

  • la seconda è sviluppata con le ante in melaminico con finitura materica TRANCHE’ tipo frassino o larice (anche in questo caso abbiamo rimandato al successivo sopralluogo la scelta della finitura).

    CLICCA PER SCARICARE IL PREVENTIVO IN .PDF

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: