Articolo di alberto4house.

Un esempio concreto di Riadattamento e Rinnovo di una vecchia cucina a Trezzano sul Naviglio. Tutto on line ed al telefono. Si Può Fare!

Erik sta cambiando casa, vuole fare un riadattamento e rinnovo cucina della sua VENETA CUCINE aggiungendo dei pezzi e cambiando l’estetica. Cercando online ha trovato www.alberto4house.com  scoprendo il servizio di rinnovo cucina. Mi ha contattato dapprima con un SMS, poi telefonicamente ed infine, via WhatsApp, mi ha inviato le foto della sua cucina e una semplice planimetria del nuovo ambiente nella quale andrà riadattata.

E’ il classico caso di un riadattamento e rinnovo cucina che si può tranquillamente affrontare e risolvere comodamente da casa, “tutto on line!”

Per Erik è molto semplice, non è necessario altro che inviare quello che serve via WhatsApp e spiegarmi cosa vuole.

Io mi metto al lavoro…Per prima cosa è necessario un preciso progetto di riadattamento della cucina esistente nel nuovo ambiente che miri soprattutto al riutilizzo di tutti gli elementi esistenti ed all’inserimento di quelli strettamente necessari a realizzare una cucina funzionale ed esteticamente piacevole.

Dopo avere riposizionato i moduli esistenti inserisco quelli nuovi creando una composizione moderna e di effetto,

Per il restyling che RINNOVERA’ TOTALMENTE la vecchia cucina ci affideremo alla SECOND LIFE KITCHEN una azienda (con sede nel distretto produttivo di Pesaro) specializzata nel rinnovo cucine tramite la sostituzione delle ante e dei componenti necessari. Il sistema inventato da SLK permette un restyling della cucina effettuato sulla base di progettazioni ideate con l’aiuto di consulenti professionisti.

La forza dell’azienda è quella di essere radicata nel distretto industriale delle cucine di Pesaro che produce TUTTI i componenti necessari alla realizzazione delle cucine (ante, top, casse di struttura, ferramenta, accessori, elettrodomestici ecc). Venderli singolarmente direttamente al privato senza i soliti ricarichi della filiera commerciale costituisce la genialità dell’idea ed il segreto del suo successo.

SECOND LIFE KITCHEN rappresenta tra l’altro l’unica scelta economica ed ecologica che permette di progettare e personalizzare la cucina in base alle proprie esigenze specifiche di materiali di design e componenti su misura acquistando direttamente in fabbrica e senza i costi ed i sovrapprezzi del “su misura”. Infatti il “su misura” è la regola. E’ lo standard per una fabbrica come SECOND LIFE KITCHEN.

Nella nostra telefonata abbiamo chiarito i desideri di Erik ed esaminato la planimetria dal punto di vista tecnico, per il riadattamento che mi ha richiesto riassumo i seguenti punti:

  • marca della cucina esistente: VENETA CUCINE
  • materiale e colore delle ante della cucina esistente: LACCATO BIANCO LUCIDO
  • materiale e colore delle ante della “nuova” cucina: MELAMINICO TRANCE‘ O LAMINATO BIANCO OPACO (alcuni esempi per il catalogo completo visita questa pagina)
  • il nuovo top dovrà essere in LAMINATO SPESSORE 6 CM COLORE ROVERE CHIARO O “SBIANCATO”
  • sarà necessario inserire una Lavastoviglie da incasso a scomparsa totale rivestita da un’ante dello stesso tipo del resto della cucina.
  • considerando che Erik provvederà ad eliminare la parete che divide l’ambiente cucina dal soggiorno, creando un unico ambiente living, sarebbe interessante inserire un piccolo piano snack per separare virtualmente le due diverse zone.

Ecco di seguito il preventivo di massima (con i prezzi di listino iva inclusa della second life kitchen) che sarà la base di partenza per migliorare il progetto e renderlo perfettamente aderente alle esigenze estetiche, funzionali e di budget:

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: