0 items -  0

Palermo Marina Yachting. La Clubhouse di Sitimar Marina.

L’obiettivo di questo progetto di Interior Design a Palermo è stato quello di trasformare un anonimo ufficio, una semplice scrivania ed alcune sedie in una confortevole e prestigiosa clubhouse dove accogliere i diportisti che arrivano al Palermo Marina Yachting. Con le pareti totalmente vetrate, la postazione operativa -ampia e perfettamente attrezzata- è stata nascosta alla vista dei clienti che ora sono accolti in una reception sempre “pulita” ed ordinata.

Il piano di lavoro in vero legno di betulla restituisce al tatto un rilassante effetto naturale in contrasto con le ante in PET bianco super-opaco ottenute da plastica riciclata.

Sono state realizzate due diverse aree attesa/relax: Una dove sedersi e chiacchierare seduti comodamente su due poltrone lounge e l’altra con un tavolo alto e sgabelli dove prendere un caffè ed attendere il proprio turno godendo di una meravigliosa vista sulle nuove ed eleganti banchine del porticciolo.

Per gli arredi, ho utilizzati dei moduli componibili -rigorosamente di serie- opportunamente modificati ed assemblati per formare una funzionale reception dotata di illuminazione led incassata nello zoccoletto e di tutti i vani e cassetti necessari alle attività di ufficio.

La colonna laterale ospita un frigobar ed un vano per la macchinetta del caffè.

Le pareti sono state arricchite da due pannellature in erba sintetica -che richiamano le ampie aiuole presenti all’esterno- Sono state dotate di pannelli in feltro fonoassorbente e di una smartTV che riproduce bellissime immagini aeree della città nel video istituzionale del Marina.

Tavolo alto e sgabelli sono di Calligaris, i moduli con i quali è stato realizzato il bancone sono delle basi cucina Metod di Ikea, le sospensioni cilindriche sono di Nowodvorski, l’erba sintetica è il modello Siena di Verdevip, i vetri della facciata sono stati rivestiti con una pellicola fotoriflettente di MADPAPER.  I lavori elettrici ed il cablaggio degli arredi sono stati effettuati da Vs Impianti. La fornitura di corpi illuminanti e complementi di arredo è stata effettuata da Bologna illuminazione. L’ordine degli arredi IKEA è stato effettuato presso il punto Ikea Progetta&Arreda di Palermo Forum.


Clicca su una miniatura per guardare la galleria foto.


Guarda le foto del “prima”.

Guarda il video sul mio canale YouTube.

googlee1a88c752905e1ff.html
💬 Posso essere utile?
alberto4house
Ciao! Posso aiutarti?