
Project Description
Cosa è il mix and match? Mix and match significa mescolare stili diversi nello stesso outfit, e cioè combinare materiali, forme e colori differenti, dando vita a un look unico e originale, che rispecchi al meglio la propria personalità.
La definizione proviene dal mondo della moda ma nel caso di questo progetto per gli interni di una Suite di una residenza turistica è assolutamente azzeccata.
Il vecchio letto di una camera da letto in stile classico è stato riutilizzato conservando la sola testata ed aggiungendo un moderno sommier imbottito ed un confortevole materasso con topper* in memory foam (si tratta del modello Espevar di Ikea).
Per i comodini in vetro e metallo dorato, la panca fondoletto ed il pouff si è scelta la serie Midtown di Maison du Monde.
Il tradizionale armadio a due ante scorrevoli Hemnes di Ikea è stato verniciato internamente in una ricercata tonalità di verde, dotato di una calda illuminazione interna a led e modificato per alloggiarvi un frigobar.

L’armadio di serie.

L’armadio personalizzato. La tonalità di verde con cui è stato colorato l’interno è identica a quella delle cementine a pavimento. Un frigobar
Per il colore delle pareti ed il tessuto delle tende si è utilizzata una nuances terracotta, identica alle cementine a pavimento, il lampadario la piantana ed il grande specchio in legno sono dei pezzi Vintage recuperati e restaurati.
Il progetto di Interior Design ed Home Staging è per la suite executive di “Le stanze di Bianca” struttura ricettiva in Via Rosolino Pilo a Palermo.
Guarda le foto clicca su una miniatura della galleria o il Video sul mio canale YouTube.
Project Details
- Date: