Cosa è il mix and match? Mix and match significa mescolare stili diversi nello stesso outfit, e cioè combinare materiali, forme e colori differenti, dando vita a un look unico e originale, che rispecchi al meglio la propria personalità. 

La definizione proviene dal mondo della moda ma nel caso di questo progetto per gli interni di una Suite di una residenza turistica è assolutamente azzeccata.

Il vecchio letto di una camera da letto in stile classico è stato riutilizzato conservando la sola testata ed aggiungendo un moderno sommier imbottito ed un confortevole materasso con topper* in memory foam (si tratta del modello Espevar di Ikea).

Per i comodini in vetro e metallo dorato, la panca fondoletto ed il pouff si è scelta la serie Midtown di Maison du Monde.

Il tradizionale armadio a due ante scorrevoli Hemnes di Ikea è stato verniciato internamente in una ricercata tonalità di verde, dotato di una calda illuminazione interna a led e modificato per alloggiarvi un frigobar.

HEMNES Guardaroba con 2 ante scorrevoli, mordente bianco, 120x197 cm

L’armadio di serie.

L’armadio personalizzato.  La tonalità di verde con cui è stato colorato l’interno è identica a quella delle cementine a pavimento. Un frigobar

Per il colore delle pareti ed il tessuto delle tende si è utilizzata una nuances terracotta, identica alle cementine a pavimento, il lampadario la piantana ed il grande specchio in legno sono dei pezzi Vintage recuperati e restaurati.

Il progetto di Interior Design ed Home Staging è per la suite executive di “Le stanze di Bianca” struttura ricettiva in Via Rosolino Pilo a Palermo.

Guarda le foto clicca su una miniatura della galleria o il Video sul mio canale YouTube.

*Il Topper è un sottile materassino imbottito, con un’altezza che varia dai 3 ai 7 cm, da posizionare fra materasso e coprimaterasso, per accrescere, portare all’eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal letto. Si utilizza sovente nel caso di letto matrimoniale sdoppiabile in contesti ricettivi dove offrire la possibilità di trasformare un letto matrimoniale in due letti singoli.
  • Date:
googlee1a88c752905e1ff.html