Il turismo a Palermo sta vivendo un momento d’oro: i flussi aumentano di anno in anno e chi possiede una seconda casa quasi sempre sceglie di metterla sul mercato della locazione turistica. Affittacamere, Bed&Breakfast, Ostelli, Casevacanze, Agriturismi, residenze alberghiere… Indipendentemente dalla formula prescelta si è ormai affermata una ricettività informale ed indipendente che promette una -piccola o grande- fonte di reddito extra.

Foto angolo cottura MediterraneoHouse

Foto angolo cottura

Centrare Il target.

Se l’obiettivo è attirare la clientela -per poi rendere effettivamente piacevole l’esperienza di soggiorno- Il bagno e la camera da letto sono gli ambienti chiave.

In vacanza il cliente ama girare per la città. Nella nostra vuole andare al mare o visitare i siti d’interesse, pranza e cena sempre fuori e, rientrato a casa dopo aver camminato per tutto il giorno, predilige un bagno grande e confortevole dove farsi una lunga doccia rigenerante ed una zona notte intima e accogliente dove ricaricare le batterie per il prossimo giorno di vacanza.

Foto doccia Mediterraneo House

Foto doccia

Ambienti originali e ricercati oppure standard e neutri ?

Il bello è un concetto soggettivo e quello che è bello per sé si presuppone (e si spera) che lo sia anche per gli altri. Nella ristrutturazione e nell’arredamento di un appartamento per affittarlo il compito dell’arredatore o del project manager è quello di rispettare le idee del cliente,  correggere i suoi errori e proporre soluzioni belle, originali, funzionali ed economicamente realizzabili che, grazie alla propria esperienza e conoscenza, costituiscano per il committente un qualcosa alla quale non avrebbe mai pensato.

Clicca su una miniatura per aprire la galleria.

  • Date:
googlee1a88c752905e1ff.html