Vinoveritas in Via Sammartino è un simbolo tra le enoteche di qualità a Palermo ed un locale che tutti associano a piacevoli momenti in un’atmosfera raffinata. Lo spazio esterno, recentemente annesso allo storico locale, è stato ricavato in una terrazza interna chiusa da una struttura metallica con copertura in        lamiera grecata coibentata. Le paratie in policarbonato e le finiture, caratteristiche di uno spazio all’aperto,  non erano decisamente appropriate allo stile ed ai materiali eleganti del ricercato locale interno.
area esterna

Il Design

ha previsto la completa verniciatura del soffitto e dei muretti perimetrali con vernice epossidica, l’applicazione di una ricercata carta da parati sulle paratie in policarbonato, l’inserimento di elementi di controsoffitto realizzati con i cerchi delle botti per il vino e rete elettrosaldata.
La parete principale del dehors è stata rivestita con dei pannelli di verde artificiale, lo stesso verde artificiale -fornito in “ciuffi” da un’azienda specializzata- è stato utilizzato per allestire un piccolo giardino in una vecchia scala ed inserito a soffitto tra le maglie della rete.
Elementi in specchio bronzato e faretti cilindrici in ottone sono stati posizionati “random” negli stessi elementi a soffitto.

Lo stile ed il metodo che utilizzo nei miei progetti -basato sull’utilizzo di materiali e prodotti semplici, ma combinati in modo originale- è stata una scelta efficace per il restyling di questo Dehors.


La carta da parati è di Inkiostro bianco fornita da Roll (Palermo)

Il verde vegetale è di Verdevip (Bergamo)

Verniciature e decorazioni, impianto elettrico, specchi ed allestimento in opera sono stai effettuati da selezionati artigiani locali e coordinati nelle lavorazioni.

La galleria fotografica e le foto del Prima & Dopo. Clicca su una miniatura per aprire la galleria.

Guarda le foto del Prima.

  • Date:
googlee1a88c752905e1ff.html