Marika e Vito sono una giovane coppia, l’arredamento della nuova casa rappresenta per loro una sfida ricca di novità e piacevoli emozioni ma anche di molti dubbi e tanta insicurezza sul risultato finale. Hanno in mente una nuova casa accogliente e calda, amano lo stile tradizionale ma ricco di personalità. Le idee sono tantissime ma manca una chiara visione d’insieme.  Il lavoro di un arredatore consiste anzitutto

La cucina con ante in pet e top in Silestone.

nell’ascoltare il cliente e capire esattamente qual’è il suo desiderio, guidarlo nelle scelte senza condizionarlo con i propri gusti. Tutti gli aspetti tecnici (dal corretto rilievo delle misure sino alla assistenza durante l’installazione dei mobili) sono cruciali per la totale soddisfazione ed un ottimo risultato finale.

La zona pranzo, Il tavolo ha il piano in Dekton.

Per il progetto degli interni e l’arredamento di questo appartamento di circa 100 metri quadrati i toni utilizzati sono quelli della terra: La finitura delle pareti è “Calcecruda” di Novacolor; il parquet esistente è stato levigato e riverniciato in una tonalità più calda, per l’illuminazione della zona living si sono utilizzati dei faretti in gesso tinteggiati nello stesso colore dei frontali degli arredi.


Guarda i Video del progetto sul mio Canale YouTube.


 

 

Il comodino su panca è di KIKO mobili.

La parete della zona living e la credenza sono del sistema TECA di KikoMobili. La cucina ha le ante in PET bianco opaco ed è prodotta da GM Cucine; il piano di lavoro in Silestone è realizzato dalla ditta Ferrara Quarzi di Piana degli Albanesi. Tutti i contenitori a muro sono stati realizzati dalla Falegnameria Anzalone di Ciminna (PA).

Clicca su una miniatura per aprire la galleria.

  • Date:
googlee1a88c752905e1ff.html