0 items -  0

Benvenuti a casa! La ristrutturazione completa di un ampio living a Palermo!

Ecco il risultato del recente progetto di interior design e project management per un grande ambiente multifunzione.

Una dinamica famiglia ci ha affidato il compito di gestire il progetto di trasformazione del loro nuovo appartamento a Palermo.

La tradizionale pianta con ingresso, salone e corridoio è stata trasformata in un ampio ambiente living che svolge -tra funzionalità e privacy- tutte queste funzioni: Un ingresso ampio e funzionale, una immensa libreria biblioteca che ospita l’area relax con la tv, un ambiente pranzo che offra la possibilità di organizzare pranzi e cene di famiglia con numerosi parenti ed un angolo studio/home working disimpegnato dal resto ma al centro di tutto. (altro…)

Interior Design per una villa a Mondello.

Sono entusiasta di presentarvi il mio ultimo progetto di interior design, creato su misura per una giovane coppia alla ricerca di uno spazio accogliente e personalizzato. Utilizzando una combinazione di prodotti di serie e modifiche su misura, siamo riusciti a trasformare questa villetta in un ambiente unico che riflette perfettamente lo stile e le esigenze dei clienti.

Abbiamo lavorato con cura su ogni dettaglio, dal layout degli spazi alla scelta dei materiali e dei colori, per creare un ambiente che trasmetta calore, comfort e funzionalità. Dal soggiorno alla camera da letto, dalla camera dei ragazzi alla cabina armadio ogni stanza è stata progettata per (altro…)

Hack an ikea kitchen.

Dal rilievo all’installazione di una cucina Ikea (rigorosamente di serie) progettata e modificata per ottenere una composizione funzionale e personalizzata con una serie di modifiche da Interior Designer. Il portale in legno di rovere è stato realizzato utilizzando dei piani di lavoro. la colonna con forno e microonde accoglie nella parte inferiore una lavatrice ad incasso. Tutti I moduli sono di larghezza 60 cm per un risultato estetico pulito e lineare.


Clicca su link YouTube per i video o su una miniatura per guardare la galleria foto.



Una camera per ragazzi elegante e funzionale.

Appena terminata la fase di installazione degli arredi per la ristrutturazione totale di una camera per ragazzi con armadio su misura con postazione TV e gaming, scrivania su misura e parete libreria con due letti alla francese.

L’intervento ha riguardato la levigatura del parquet e la verniciatura in una elegante finitura più chiara, la tinteggiatura delle pareti longitudinali in un caldo colore ocra NCS, lo spostamento dell’unità interna del condizionatore e la riorganizzazione dell’impianto elettrico. (altro…)

Palermo Marina Yachting. La Clubhouse di Sitimar Marina.

Palermo Marina Yachting. La Clubhouse di Sitimar Marina.

L’obiettivo di questo progetto di Interior Design a Palermo è stato quello di trasformare un anonimo ufficio, una semplice scrivania ed alcune sedie in una confortevole e prestigiosa clubhouse dove accogliere i diportisti che arrivano al Palermo Marina Yachting. (altro…)

Un appartamento sul mare fresco, funzionale ed accogliente.

Un appartamento sul mare fresco ed accogliente.

Creare uno spazio accogliente, funzionale ed esteticamente piacevole è sempre un viaggio fatto di immaginazione e attenta pianificazione. Per questa famiglia californiana, che ora chiama “Santo Stefano” la propria casa, l’essenza della vita costiera è stata intrecciata con cura ed attenzione nel design. (altro…)

“La cucina che parla di stile”: il progetto per un prestigioso appartamento a Palermo.

La cucina è uno dei luoghi più importanti della casa, dove si passano molte ore al giorno a cucinare, mangiare e socializzare con la famiglia e gli amici. Per questo motivo, è importante che sia funzionale, confortevole e alla moda. (altro…)

Restyling delle aree comuni di un Call Center a Palermo. Interior Design per gli ambienti di lavoro.

Telekottage Plus è un’azienda Veneta che gestisce Contact Center in tutta Italia. Ha recentemente acquisito un immobile nell’area direzionale di Via Ugo La Malfa, a Palermo ed avviato la sua attività nei grandi locali precedentemente utilizzati da diverse aziende dello stesso settore.

Gli ambienti di lavoro si presentavano freddi e anonimi, privi di aree comuni funzionali e di spazi di condivisione.  Gli oltre duecento operatori che vi lavorano venivano accolti da pareti divisorie grigie, rigorosi tavoli multifunzione destinati ad ogni possibile scopo, muri e contro-soffitti illuminati da fredde plafoniere al neon. (clicca qui per vedere le foto del PRIMA) (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html
💬 Posso essere utile?
alberto4house
Ciao! Posso aiutarti?