Claudio arreda la sua casa in città.

Claudio ha deciso di arredare un nuovissimo appartamento in città, lavora nel mondo dellaIT ed è un esperto di acquisti online. Desiderava creare un ambiente cucina moderno e con forte carattere metropolitano.  Per l’arredo della cucina ha stanziato un preciso budget ed indicato i colori ed i materiali tecnologici che preferiva. (altro…)

Hotel.bb sceglie Martex per i suoi nuovi uffici.

Hotel.bb è una giovane e dinamica start-up con sede a Catania, Ha recentemente cambiato sede e si è trasferita in una elegante villa residenziale vicina al centro città. L’Ing. Eliana Calanni ha curato sapientemente il progetto di trasformazione e, per lo studio direzionale, è stato scelto il modello KYO della Martex in una elegante finitura laccato Ombra con vetro No Print colore antracite. (altro…)

Serena sceglie una cucina in stile metropolitano.

Serena, appena trasferita in città, desiderava arredare il suo nuovo appartamento in stile metropolitano e minimale. Per l’arredo della sua cucina, nel rispetto del budget indicato in fase di rilievo, il consiglio è stato quello di scegliere un’anta di colore antracite dal design moderno, smussata a 45° sulla parte superiore e inferiore, che valorizzasse lo stile lineare della cucina. (altro…)

Enikö sceglie una cucina Ikea.

Enikö ha cambiato casa. Ha trovato una deliziosa villetta in affitto in un quartiere residenziale vicino il mare. Lavora tutto il giorno e tra impegni e figli non ha il tempo per dedicarsi all’acquisto della cucina. Ha le idee molto chiare ed ha deciso di acquistare una cucina ikea di linea semplice  e funzionale. (altro…)

Sala riunioni

Arredare una Banca: Rigore in chiave moderna!

Ho avuto il piacere ed il privilegio di arredare la sede di una prestigiosa banca, in collaborazione con l’Architetto incaricato dal committente ho proposto la scelta degli arredi da integrare al layout ed ai colori scelti. Mi è stato chiesto di seguirne anche la logistica della consegna e del montaggio. (altro…)

Particolare del piano "snack" angolare in laminato da 60 mm.

L’open space di Lorena. Black&White.

Lorena ha acquistato un appartamento con un grande open space dove desiderava inserire una composizione di cucina ad “U” che delimitasse la zona living dedicata al divano ed al tavolo da pranzo. Oltre al progetto ho ricercato le migliori proposte per gli arredi. (altro…)

Scaffale attrezzato a cremagliera.

A casa di Antonello, la cameretta delle bambine.

Antonello è un giovane imprenditore che ha ristrutturato un elegante appartamento al centro, l’architetto da lui incaricato mi ha contattato per studiare una composizione per la cameretta delle bambine.

La soluzione da me proposta doveva essere accompagnata da 3 diversi preventivi per l’acquisto presso un negozio tradizionale. (altro…)

Lo studio di Toni

Lo studio di Toni. Linee e curve, in contrasto.

Toni è un Architetto dinamico ed eclettico, ha curato personalmente la progettazione del suo studio ma ha chiesto il mio aiuto per la scelta dei prodotti e per l’acquisto.

La sua attività frenetica non gli permetteva di dedicare il tempo alla ricerca di prodotti di design al giusto prezzo, inoltre voleva creare un arredamento trasversale con l’inserimento di prodotti ikea che ha personalmente “hackerato” creando dei bellissimi pannelli di tessuto. (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html