Dividere un grande ambiente di lavoro con soluzioni “alternative”.

PROBLEMA:
Dividere un grande ambiente di lavoro in due zone separate per ridurre drasticamente i consumi elettrici. Senza interventi di muratura, senza utilizzo di cartongesso, in modo assolutamente “reversibile” e con un budget estremamente contenuto.
SOLUZIONE:
Utilizzare un prodotto di serie “entry level” (in questo caso la serie di armadi componibili PLATSA di IKEA); posizionarlo a “centro stanza” e rivestire il retro (normalmente grezzo) con pannelli di rifinitura per cucine (in questo caso i FORBATTRA di IKEA).

(altro…)

Una Stanza Armadi Su Misura… Modificando arredi di serie!

Uno dei limiti dei prodotti di serie delle grandi catene di distribuzione organizzata di mobili (come IKEA, Maison du MondeSklum, Tikamoon, ecc) è quella rappresentata della limitata componibilità e della ridotta disponibilità di soluzioni su misura. (altro…)

cucina Total Black

Una cucina Total Black in chiave ECO …Anche nel prezzo!

…Una nuova casa in affitto e gli impegni lavorativi che ti tengono fuori tutto il giorno… La cucina diventa soprattutto un ambiente dove prendersi un caffè o godersi un aperitivo tra amici, in relax tra le mura domestiche. Le normali funzioni di (altro…)

Claudio arreda la sua casa in città.

Claudio ha deciso di arredare un nuovissimo appartamento in città, lavora nel mondo dellaIT ed è un esperto di acquisti online. Desiderava creare un ambiente cucina moderno e con forte carattere metropolitano.  Per l’arredo della cucina ha stanziato un preciso budget (altro…)

Hotel.bb sceglie Martex per i suoi nuovi uffici.

Hotel.bb è una giovane e dinamica start-up con sede a Catania, Ha recentemente cambiato sede e si è trasferita in una elegante villa residenziale vicina al centro città. L’Ing. Eliana Calanni ha curato sapientemente il progetto di trasformazione e, per lo studio direzionale, è stato scelto il (altro…)

Serena sceglie una cucina in stile metropolitano.

Serena, appena trasferita in città, desiderava arredare il suo nuovo appartamento in stile metropolitano e minimale. Per l’arredo della sua cucina, nel rispetto del budget indicato in fase di rilievo, il consiglio è stato quello di scegliere un’anta di colore (altro…)

Enikö sceglie una cucina Ikea.

Enikö ha cambiato casa. Ha trovato una deliziosa villetta in affitto in un quartiere residenziale vicino il mare. Lavora tutto il giorno e tra impegni e figli non ha il tempo per dedicarsi all’acquisto della cucina. Ha le idee molto chiare ed ha deciso di acquistare una cucina (altro…)

Sala riunioni

Arredare una Banca: Rigore in chiave moderna!

Ho avuto il piacere ed il privilegio di arredare la sede di una prestigiosa banca, in collaborazione con l’Architetto incaricato dal committente ho proposto la scelta degli arredi da integrare al layout ed ai colori scelti. Mi è stato chiesto di seguirne anche la logistica della consegna e del montaggio. (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html