Restyling delle aree comuni di un Call Center a Palermo. Interior Design per gli ambienti di lavoro.

Telekottage Plus è un’azienda Veneta che gestisce Contact Center in tutta Italia. Ha recentemente acquisito un immobile nell’area direzionale di Via Ugo La Malfa, a Palermo ed avviato la sua attività nei grandi locali precedentemente utilizzati da diverse aziende dello stesso settore.

Gli ambienti di lavoro si presentavano freddi e anonimi, privi di aree comuni funzionali e di spazi di condivisione.  Gli oltre duecento operatori che vi lavorano venivano accolti da pareti divisorie grigie, rigorosi tavoli multifunzione destinati ad ogni possibile scopo, muri e contro-soffitti illuminati da fredde plafoniere al neon. (clicca qui per vedere le foto del PRIMA) (altro…)

Una Parete con armadio scorrevole. Multimediale.

Una Parete con armadio scorrevole. Multimediale. L’esigenza del cliente è quella di realizzare una parete in un ambiente living con diverse funzioni. Una postazione smart working con la tutte le predisposizioni per PC ed altri devices. Un grande armadio contenitore dove riporre abiti e tutto quello che serve in un grande appartamento.  (altro…)

Una cabina armadio per borse e scarpe, come in vetrina!

Chi non vorrebbe una cabina armadio esclusivamente dedicata a scarpe e borse con un tocco “chic” ed alcuni piccoli ed utili accessori? La realizzazione -in questo elegante appartamento al centro di Palermo- ha previsto una cabina armadio con una illuminazione dedicata per ogni singolo ripiano. Gli elementi frontale sono riservati alle (altro…)

Una Cabina Armadio che utilizza ogni singolo centimetro.

Gli interventi di progettazione di arredi negli ambienti di dimensioni ridotte sono più complessi e richiedono la massima attenzione per tutti i dettagli. La contemporanea apertura di sportelli, porte, cassetti, ed accessori estraibili deve “funzionare alla perfezione” ed è imperativo (altro…)

Postazioni Gaming su misura, “…Un posto per ogni cosa!”

Le esigenze dei ragazzi per l’arredamento delle proprie camere sono cambiate. Sempre più spesso durante i Design Brief (con il quale recepisco le esigenze ed i gusti del cliente prima di ogni progetto) mi si chiede di inserire una postazione computer dedicata al gaming piuttosto che la “classica” televisione.

Il monitor del Personal Computer (che ancora più spesso è collegato wireless a tablet o smartphone) è diventato indiscutibilmente l’unico schermo da inserire nelle nuove camere di ragazze e ragazzi. (altro…)

Armadi al centimetro utilizzando prodotti di serie.

Gli interventi di falegnameria su misura per la realizzazione di armadi a muro possono risultare complessi e costosi oltre che richiedere lunghi tempi di realizzazione. In molti casi è possibile utilizzare prodotti componibili di serie che, opportunamente progettati (altro…)

Una camera per ragazzi fresca ed aperta come il mare.

La scelta era pressoché obbligata. Una camera per ragazzo con una lunga finestra affacciata direttamente sul golfo di Palermo ed i miei clienti innamorati delle isole siciliane ed affermati imprenditori del settore nautico. Il rivestimento esistente a pavimento mi ha spinto ad utilizzare le tonalità calde del rovere mentre per tutto il resto (altro…)

Lavorare in piedi o da seduti? Un ufficio innovativo!

Le esigenze di lavoro cambiano e gli arredi per l’ufficio si evolvono in modo da fornire risposte pronte ed efficaci. Smart-working,  Zoom e telemarketing richiedono postazioni di lavoro flessibili e attrezzate per il nuovo lavoratore digitale.

Tra telefonate, videochiamate, ricerche online e condivisione con i colleghi la vecchia scrivania per ufficio ha ceduto il passo a tecnologiche postazioni di lavoro in piedi che permettono la (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html
💬 Posso essere utile?
Ciao! Posso aiutarti?