0 items -  0

Restyling totale di una camera per ragazzo.

Il Restyling permette di dare una veste completamente nuova agli ambienti con pochi ed economici interventi e riutilizzando i mobili esistenti. L’intervento svolto in questa camera ha permesso di rinnovare totalmente dei vecchi arredi dai colori accesi caratteristici degli anni ’90. Per contestualizzare la sua presenza è stato effettuato un intervento di color blocking (altro…)

Color Blocking per armadio a muro e pareti.

L’intervento in questa camera per gli ospiti ha interessato il vecchio armadio a muro e la tinteggiatura delle pareti adiacenti  L’armadiatura esistente era realizzata in laminato di colore legno quercia con il telaio e la bugna degli sportelli con le venatura orientate in modo diverso. Una piccolissima maniglia in ottone non contribuiva certamente ad un risultato estetico accattivante e risultava decisamente scomoda da impugnare.  (altro…)

Una cabina armadi molto femminile.

La cabina armadio è sicuramente l’ambiente più femminile di una casa.  La cura e l’attenzione nello sfruttare ogni singolo centimetro per conservare abiti, scarpe, borse, cinture e gioielli è maniacale.  In questo progetto ho utilizzato dei prodotti di tre diverse serie di IKEA che sono stati modificati ed assemblati su misura per conformarsi alle criticità della camera: Pareti ad angolo fuori squadra, condizionatore a parete, soffitto spiovente con cambio di quote, termosifone a parete, soglie di finestre ecc. (altro…)

Restyling di una camera per bambini.

L’intervento di un arredatore professionista è essenziale per nuovi e complessi progetti di interior così come per il semplice restyling di piccole camere per bambini. In queste lo spazio è realmente limitato e va massimizzata la capacità di riporre abiti, contenere i giochi, i libri ed i quaderni che, inspiegabilmente, aumentano ogni giorno… Questa piccola camera dei bambini presentava (altro…)

Affitto breve o di lungo periodo? Quattro consigli di Home Staging per arredare un B&B.

E’ il classico dilemma di molti proprietari nel momento in cui il vecchio inquilino va via… cercarne un altro o riconvertire l’immobile per gli affitti brevi? L’intervento effettuato nel centro storico di Palermo, a pochi passi dalla cattedrale, ha riguardato (altro…)

“Mix and Match” di arredi esistenti, prodotti di serie e mobili personalizzati. La Suite di una struttura ricettiva.

Cosa è il mix and match? Mix and match significa mescolare stili diversi nello stesso outfit, e cioè combinare materiali, forme e colori differenti, dando vita a un look unico e originale, che rispecchi al meglio la propria personalità. 

La definizione proviene dal mondo della moda ma nel caso di questo progetto per gli interni di una Suite di una residenza turistica è assolutamente azzeccata.

Il vecchio letto di una camera da letto in stile classico è stato riutilizzato conservando la sola testata ed aggiungendo un moderno sommier imbottito ed un confortevole materasso con topper* (altro…)

Restyling di un Ristorantino di cucina Mediterranea …Amounìr!

La cucina Mediterranea è un trionfo di ingredienti e culture gastronomiche ricche di sapori e colori che hanno un comune denominatore: Il sole ed il mare che condividono. Nel restyling di questo ristorantino nel centro storico di Palermo (altro…)

Davide arreda un appartamento per Locazioni brevi.

Davide è un dinamico agente Immobiliare ed ha scovato una accattivante opportunità da destinare a locazioni brevi e turistiche. Ha richiesto la mia collaborazione per trasformare un anonimo ambiente in un fresco e piacevole appartamento alle falde di Monte Pellegrino. Da professionista (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html
💬 Posso essere utile?
alberto4house
Ciao! Posso aiutarti?