Ikea hack

Articolo di Manuela Fucà blogger autrice di MyRoseinitaly  articolo pubblicato su Houzz.it

Ikea Hack: Il Tavolino Lack in Stile American Country. Ma anzitutto che cosa significa “IKEA HACK”? Ecco una chiara spiegazione offerta da TERMINOLOGIA ETC.

Il termine hack, hacking, hacked…Prendo spunto dalle vicende di Hacking Team per ricordare alcuni significati del verbo inglese hack. L’accezione primaria è fare a pezzi, da cui derivano vari significati figurati come mutilare, distruggere, manomettere, modificare rozzamente.

In italiano il significato più noto, attraverso il prestito hacker e i prestiti integrati hackerato (in inglese hacked) e hackeraggio, è quello negativo di “ottenere accesso non autorizzato a un computer o a un sistema informatico”.

Semplici accorgimenti per vendere o affittare: prima e meglio!

Semplici accorgimenti per vendere o affittare: prima e meglio!

In informatica però il verbo hack ha anche un significato positivo: quello di programmare (o rimaneggiare) velocemente codice oppure dispositivi, in modo poco raffinato ma creativo ed efficace, che è alla base del sostantivo hacker nella sua accezione neutra e di vari neologismi tra cui hackathon.

Il sostantivo hack, pezzo di codice che risolve rapidamente un problema, anche se in modo grossolano, è entrato nel lessico comune inglese con il significato più generico di soluzione non molto ortodossa ma efficace.

Questa accezione non informatica è usata in particolare nell’espressione life hack / lifehack, che identifica trucchi, rimedi o stratagemmi per velocizzare o semplificare attività della vita quotidiana: sono life hack anche i nostri consigli della nonna! Tra i vari tipi di life hack ci sono anche gli IKEA hack, riutilizzi creativi dei prodotti IKEA.

Il servizio perfetto per l'acquisto di cucine ed altri mobili componibili IKEA.

Perfetto per cucine ed altri mobili componibili IKEA. il Risparmio Ikea senza muoversi da casa.

Oggi ho il piacere di pubblicare un interessante articolo di Manuela Fucà una blogger appassionata di arredamento, casa e cucina. Manuela è una persona molto creativa e ama condividere i suoi piccoli e grandi progetti di fai da te con i suoi lettori, gli amici e la famiglia. Sul blog My Roseinitaly. Ecco l’articolo:

IKEA is a registered trademark of Inter-IKEA Systems B.V. and is not affiliated with alberto4house. IKEA è un marchio registrato di Inter-IKEA Systems B.V. e non è affiliato con alberto4house.

 

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: