Articolo di alberto4house.  Maison du Monde.

Hygge ? Blossoms ? Circus ? California Dream ? (*)

Se eri rimasto al “Classico o Moderno?” o, al più, ti senti un provetto arredatore perché conosci gli stili “Industrial” e “Vintage” mi dispiace dirtelo: “Hai bisogno di un corso di aggiornamento sulle nuove tendenze dell’arredo!”

Maison du Monde, il noto marchio di arredi e complementi, che ha recentemente aperto il nuovo store, ha in catalogo una vastissima scelta di arredi.

Tra i molti Stili -e le Tendenze più recenti- abbinare e scegliere i prodotti giusti sarà un piacevole impegno!

Per riprodurre gli ambienti fotografati in catalogo,  dovrai trasformarti in un provetto interior designer.

Lo stile Industrial proposto da Maison du Monde: Un mix riuscito di Mobili, Complementi, Materiali ed i “trucchi del mestiere” di Interior designer Professionisti.


(*) leggi l’articolo sino alla fine, e scopri le 4 nuove tendenze dell’arredo!


La visita ad uno degli oltre 300 negozi o allo store online ti spalanca le porte di un affascinante percorso espositivo dove “navigare” tra gli ultimissimi trend dell’arredo. Negli stand in negozio sono riprodotti, spesso fedelmente, gli ambienti fotografati in catalogo.

Un sapiente mix di mobili, tendaggi, illuminazione, complementi ed accessori avvolge il visitatore catapultandolo all’interno dell’ambiente arredato nel suo stile preferito.

…Quando progettiamo come arredare una casa a volte abbiamo troppe idee mentre altre volte non ne abbiamo abbastanza. In tutti questi casi ci piacerebbe disporre di strumenti e consigli per non fare errori. Beh…abbiamo la soluzione che fa al caso tuo: rinnova i tuoi arredi da solo o con un consulente. A te la scelta!

Shabby? Provenzale? Francese? “Classico Chic” è l’interpretazione di Maison du Monde per questo stile di tendenza.

Il primo pensiero, alla vista di uno dei tanti stand a tema, è: “…vorrei così la mia stanza ! “. Ma la trasformazione del proprio ambiente (…magari già arredato) nell’affascinante stanza dei propri sogni non avviene semplicemente acquistando un arredo o qualche soprammobile!

Per un risultato soddisfacente devi anzitutto creare un ambiente adeguato allo stile prescelto: Dal colore delle pareti al tipo di luce tutto deve essere attentamente pianificato. Materiali, dimensioni e proporzioni svolgono un ruolo determinante. Solo alla fine i mobili e gli accessori troveranno -magicamente- la loro collocazione.

Per la scelta e l’abbinamento degli articoli puoi fare da solo oppure rivolgerti ai consulenti presenti in negozio o usufruendo del nuovo servizio telefonico.

In negozio il consulente ti guiderà nella scelta, mostrandoti i campioni delle finiture ed i tessuti disponibili; al telefono ti fornirà tutte le informazioni sui prodotti a catalogo e sui migliori abbinamenti.

Se, invece desideri fare da solo,

il sito di Maison du Monde mette a tua disposizione due utilissimi strumenti digitali che ti aiuteranno nella progettazione online, si tratta dell’Applicazione 3D atHome e del Software di Progettazione 3d.

  1. L’applicazione per smartphone o tablet -sfruttando la tecnologia di realtà aumentata- permette di visualizzare sul proprio display l’immagine del tuo ambiente con la sovrapposizione “virtuale” del mobile (o del complemento) scelto.In questo modo potrai vedere in anteprima -posizionato esattamente dove vuoi- il mobile che intendi acquistare. Tutto, semplicemente, con il tuo smartphone. Qui di seguito puoi scaricare l’applicazione di realtà aumentata app 3D atHome.
  2. Per chi vuole “spingersi” ad un livello successivo è disponibile un software per disegnare il tuo appartamento, inserire gli arredi ed ottenere viste tridimensionali e rendering fotorealistici.…Non perdere tempo a cercarlo sul sito, qui ti dò il link alla pagina cui accedere per iniziare tua la progettazione.

Ti potrebbe interessare questo mio articolo “Cucine Ikea: La RIVINCITA dei Servizi! Consulenza e Progettazione”


Maison du Monde arreda gli spazi di Lavoro.

Bar Bistrot in mood industriale completamente arredato con Maison du Monde.

…essere un professionista in materia d’affari non significa per forza essere un professionista in materia d’arredo!

Boutique in stile Vintage. Un progetto completo maison du Monde.

Per questo motivo Maison du Monde offre un servizio espressamente dedicato agli utenti professionali che vogliono arredare Bar, Ristoranti, Bed & Breakfast, Negozi o Uffici ed una selezione di prodotti loro dedicata:

Mobili con trattamento antincendio, piani per tavoli reclinabili, gambe regolabili, scrivanie con passacavi, ecc.

Gli esperti di arredamento d’interni con esperienza e competenza ti guideranno dall’inizio alla fine nel progetto di apertura o ristrutturazione del tuo locale.

I vantaggi offerti dal servizio Consulenza d’arredamento:

  • Un solo interlocutore per l’intera procedura dell’ordine;
  • La Tracciabilità e lo scrupoloso controllo della merce;
  • La Spedizione organizzata in base alle specifiche esigenze;
  • La consegna al piano (al piano terra per l’oggettistica), in camera (previa verifica dell’accesso) e l’apertura dei colli;
  • Il ritiro e lo smaltimento degli imballaggi;
  • Altri servizi supplementari come il montaggio, il fissaggio al muro e l’assemblaggio (si tratta di un servizio su richiesta con pagamento a parte non incluso nel costo del servizio di consegna);
  • La Possibilità di personalizzazione su misura per alcuni articoli;

Come funziona? Quanto costa?

Il servizio è disponibile su prenotazione: Telefonando o scrivendo alla sede centrale in Francia ti sarà inviata una mail con un approfondito questionario indispensabile al Professionista per lavorare e rendere unico il tuo progetto.

Il costo del servizio è personalizzabile in base alle proprie esigenze e parte da € 89 per la tavola con la selezione del mobilio necessario ad arredare un ambiente fino ad € 229 per il progetto completo di planimetria ed implementazione di rendering 3D. I prezzi sono riferiti a ciascun ambiente.

Il costo del servizio di sopralluogo a domicilio non è incluso e sarà valutato caso per caso. Il servizio è molto richiesto, quindi prenotalo per tempo.

 


Ed ora scopri cosa sono le 4 nuove tendenze dell’arredo che ti hanno incuriosito all’inizio dell’articolo e, diventa un esperto arredatore.


Il nuovo Stile Hygge:

 

Hygge” (clicca qui per sapere come si pronuncia) E’ una parola della lingua danese usata per esprimere una sensazione di Comodità, Sicurezza, Accoglienza e familiarità. Gli abitanti dei paesi nordici, a causa del clima particolarmente ostile, hanno la necessità innata di ricercare calore e comodità nelle proprie case per godere di queste sensazioni con se stessi, i familiari e gli amici.

Il Trend HYGGE proposto da Maison du Monde trasmette confort e relax.

Un ambiente “hygge” è confortevole ed accogliente, trasmette sicurezza, e chi lo vive si trova a proprio agio e in piena sintonia con l’arredamento.

I mobili sono disegnati ed abbinati tra loro all’insegna della semplicità, delle linee morbide, e con una particolare attenzione alla funzionalità.

Per una casa in stile hygge sono molto importanti i materiali: il legno, le decorazioni sobrie ed i materiali naturali La scelta dei colori ed alcuni precisi complementi d’arredo sono essenziali per rendere la casa “assolutamente HYGGE”.

La tendenza Blossom:

Nell’arredamento è un fiorire di nuovi stili! La tendenza Blossom è ispirata ad un bouquet floreale. Le linee sono sottili e delicate; i mobili su piedini ed i dettagli -in metallo o legno- sono sempre esili e filiformi, come il gambo di un fiore!

Un ambiente Blossom è caratterizzato da colorazioni delicate e tessuti morbidi come il velluto. Il Rosa, il Beige o il color oro la “fanno da padrone” spesso esaltati dal rigore del nero.

La Tendenza BLOSSOM è interpretata da Maison du Monde con velluto e colori pastello.

Gli arredi sono principalmente realizzati in legni chiari: Il rovere si abbina perfettamente ai dettagli metallici rigorosamente in finitura dorata.

Per un ambiente veramente Blossom è assolutamente indispensabile un complemento fiorato. Un tappeto, una carta da parati o il rivestimento tessile di un mobile imbottito con motivo a fiori non deve, assolutamente, mancare!

Arredare in stile “Circus”:

La tendenza Circus è l’equivalente, nell’arredamento di interni, del termine francese bohémien che è usato per descrivere lo stile non convenzionale di artisti, scrittori, musicisti e attori.

Una casa in stile Circus è festosa ed allegra, fortemente caratterizzata da colori forti e saturi, sempre complementari in modo che, accostati, esaltino la luminosità di ciascuno di essi.

La tendenza Circus interpretata da Maison du Monde: arredi di carattere e colori decisi.

I Pezzi di arredamento sono unici e tutti dotati di un carattere forte e personale. I tessuti prediligono le fantasie accese e gli arredi sono principalmente laccati o decorati.

Se ami i tappeti ed i cuscini -specie se sovrapposti ed accumulati tra loro- devi assolutamente scegliere questo stile per l’arredamento della tua casa.

La tendenza arredo “California Dream”:

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa sull’oceano affacciata sulla spiaggia di Malibù? Una villa di design arredata in stile Holliwoodiano ma con gusto e ricercatezza.

La luce è importantissima, La California è lo “stato del sole”, le case arredate in questo stile sono luminose in modo da esaltare i colori accesi degli arredi. Le pareti sono rigorosamente bianche in modo da amplificare la luce ed esaltare i mobili presenti.

Lo stile California Dream proposto da Maison du Monde. Oro e design ricercati.

Gli arredi sono preziosi, di forma particolare oppure oversize. Non deve mancare il frigorifero “side by side” o la cucina ad isola, il divano è rigorosamente angolare o con penisola, ma l’obiettivo non è ostentare bensì accogliere ospiti parenti ed amici per cene o feste.

Vivere insieme agli altri un ambiente luminoso e curato è quello che cerca chi arreda in stile California Dream.

Maison du Monde. Un esperto Interior Designer, gratis al tuo domicilio, è proprio quello che ti serve!


Le foto presenti in questo post sono tratte dal sito maisondumonde.com. Il servizio di sopralluogo a domicilio e rilievo delle misure gratuito è effettuato da alberto4house.

foto alberto primo piano

Mi chiamo Alberto, sono un blogger indipendente, scopri come posso aiutarti.

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: