Articolo di alberto4house.

Le ULTIME NOTIZIE sull’apertura di un negozio IKEA a Palermo! Scopriamo come, dove e perchè smascherando bufale e fake news.

IKEA Palermo. Due Parole che da anni troviamo insieme nel web ma che non riescono, ancora, ad incontrarsi nella realtà. Ma dov’è IKEA a Palermo? Aprirà Ikea a Palermo? Come si fa a comprare i mobili IKEA da Palermo? Perchè ancora non apre IKEA a Palermo? Dove aprirà Ikea a Palermo? IKEA a Catania, e a Palermo?

Il web è pieno di quesiti di questo tipo, articoli di testate giornalistiche, blog, forum, notizie aggiornate e fake… Facciamo il punto della situazione riprendendo gli articoli più aggiornati sull’argomento. Al termine del post farò una breve sintesi con le località più probabili e le date di apertura più riportate sul web.

Perfetto per cucine ed altri mobili componibili IKEA.

SCOPRI IL SERVIZIO

Se vuoi acquistare mobili, arredi e cucine IKEA e vivi a Palermo, se non vuoi andare sino a Catania, o se ti piacciono tanto i mobili e le cucine IKEA ma non hai il tempo di progettarle, ordinarle e montarle ti ricordo che puoi acquistare IKEA on line (www.IKEA.it) e che questo sito ti offre una serie di servizi -comodi ed economici- per farlo in tutta comodità e senza pensieri.

Ecco le notizie -inserite in ordine cronologico dalla più recente sino alla più antica- con le fonti ed i link agli articoli. Ti prometto che aggiornerò questo articolo ogni volta che ci sarà qualcosa di nuovo! IKEA Palermo: Sarai il primo a saperlo ed il più aggiornato sull’argomento.

Cefalù & Madonie web del 08 Settembre 2017

Ikea a Palermo: Piena disponibilità del Comune.

 

ikea palermo

IKEA Palermo per Cefalù e Madonie web

 

…Ikea Italia da tempo ha espresso l’intenzione di aprire almeno un altro negozio in Sicilia. Dopo le parole dell’ex responsabile alla comunicazione, Valerio Di Bussolo, è però calato il silenzio.Qualche rumors aveva suggerito degli input per l’apertura dei lavori su Palermo, scelta più che logica per il colosso svedese che vuole raddoppiare il proprio megastore su una clientela che già per il 30% arriva dal capoluogo siciliano…

IKEA.IT (sito ufficiale) aggiornato al 27 Settembre 2017

I piani di espansione.

 

ikea palermo

IKEA a Palermo? Dal sito ufficiale ikea.it

 

Corriere.it del 24 maggio 2017

Mister Ikea: Non solo negozi, Compiamo 74 anni
E la scommessa è online. E ora design di lusso. La strategia del gruppo raccontata dal numero uno Peter Agnefjäll. Prossime tappe Verona, Perugia, Palermo. E ancora Milano

Ikea a Palermo? Leggi Corriere.it

…E in Italia aprirete altri negozi? «Abbiamo aperto due pick-up and order point, uno a Cagliari e l’altro a Roma dove abbiamo inaugurato anche il primo pop-up store: è un luogo di incontro dove puoi progettare la tua casa, vedere i mobili, ordinare e comprare una selezioni di oggetti. Nei prossimi cinque anni, inoltre, vogliamo aprire a Perugia, Verona, forse a Palermo, il quarto negozio a Milano e il terzo a Roma»…

Ikea a Palermo, arriva l’ok del Comune. Il progetto tra sogno e realtà.

 

ikea palermo

IKEA a Palermo, leggi il Sicilia.it

 

…«Abbiamo individuato delle aree, ma non possiamo ancora dire quali sono. Per noi la Sicilia è almeno due negozi. A Catania c’è già. L’arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c’è». È trascorso ormai quasi un anno da questo annuncio dell’ormai ex responsabile comunicazione di Ikea Italia, Valerio Di Bussolo. Era il 21 maggio 2016 e durante il Festival dell’Ingegno dell’ateneo palermitano il colosso svedese dell’arredamento ufficializzava le sue mire espansionistiche verso il Capoluogo siciliano.«Palermo è sicuramente una bandierina fissa nel nostro piano di espansione. Ci sono dei tempi un po’ lunghi – ammetteva Di Bussolo un anno fa – perché bisogna individuare la location giusta. Abbiamo, comunque, individuato alcune aree»…

Hashtag Sicilia del 15 Aprile 2017

Lomonte (Sicliani Liberi): “IKEA Palermo a Ciaculli? Meglio a Termini Imerese”.

 

ikea palermo

Arriva ikea a Palermo secondo Hashtag Sicilia

 

Ikea palermo...“Nel caso di IKEA noi preferiremmo verificare l’esistenza di aree disponibili nell’area industriale di Termini Imerese. Quella sarebbe una zona adattissima, che necessita realmente di riqualificazione e che si trova ad una distanza sufficientemente lontana dal centro abitato di Palermo da non aggravare la già insopportabile congestione del traffico veicolare di mezzi leggeri e pesanti, come invece accadrebbe costruendo un polo commerciale così grande proprio all’ingresso della città”

  Monrealepress del 01 Aprile 2017

Tutto pronto, il colosso Ikea sbarca a Monreale.

 

ikea palermo

IKEA palermo per Monrealepress

 

L’1 è il giorno del nostro ormai consueto (e atteso) pesce d’aprile. Quest’anno la “spariamo” grossissima: l’Ikea aprirà a Monreale. Ancora oggi qualcuno ci chiede se sia una notizia vera:

ikea apre a Palermo?….“Entro il 2018 è prevista l’apertura del nostro nuovo negozio a Monreale”. Belen Frau, amministratore delegato di Ikea, getta il cuore oltre l’ostacolo e, in una breve intervista esclusiva al nostro giornale, annuncia che il grande progetto, di cui si parla da anni, dell’apertura nel palermitano, è vicino al traguardo…APRILE 2017

Giornale di Sicilia del 21 maggio 2016

Ikea punta su Palermo, il responsabile comunicazione: “Tempi un po’ lunghi, ma apriremo”.

 

ikea palermo

Ikea aprirà a Palermo per il GDS

 

Arredamenti ikea palermo….ROMA. Ikea è interessata ad aprire un nuovo store a Palermo, dopo quello di Catania. “Palermo è sicuramente una bandierina fissa nel piano di espansione di Ikea” assicura il responsabile comunicazione di Ikea Italia Valerio Di Bussolo, a margine del Festival dell’Ingegno in corso nel Polodidattico dell’ateneo palermitano. Ci sono dei tempi che sono un po’ lunghi, perché bisogna individuare la location giusta – prosegue – Abbiamo individuato delle aree, ma non possiamo ancora dire quali sono”. “Per noi la Sicilia è almeno due negozi – aggiunge – A Catania c’è già. L’arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c’è”…

 

ikea palermo

IKEA in città,, che ne pensa Palermo today

 

Livesicilia del 7 Gennaio 2016

Ikea non molla Palermo, “Cerchiamo l’area giusta”.

 

ikea a Palermo per Livesicilia

IKEA a Palermo per Livesicilia

 

Palermo IKEA…Il terreno individuato alle spalle del Forum presenterebbe però qualche difficoltà, visto che l’area è suddivisa fra più proprietarie e che il colosso del mobile chiede precise garanzie di legalità con la firma di un protocollo ad hoc in Prefettura. Le alternative potrebbero essere un’area nei pressi di via Laudicina (zona industriale Brancaccio), che però Ikea non ha mostrato in passato di apprezzare particolarmente, oppure un’area all’inizio della via Oreto, lato mare rispetto alla circonvallazione: lo schema di massima va ancora approvato da Sala delle Lapidi e quindi ci sarebbe uno spiraglio…

 

Livesicilia del 7 Gennaio 2016

Ikea a Palermo, trattativa in stallo, si va avanti per Decathlon.

 

ikea palermo

IKEA palermo per Livesicilia

 

Palermo per IKEA..Scartata l’ipotesi Carini, il colosso dell’arredamento ha chiesto l’area vicina al Forum e ha soprattutto preteso “garanzie” di legalità: insomma, nessun rischio e acquisti passati ai raggi X dalla Prefettura per evitare spiacevoli situazioni. Ma qui l’ingranaggio si è inceppato, visto che l’area prescelta sarebbe divisa in più lotti e che non tutti i proprietari avrebbero le necessarie garanzie. La soluzione potrebbe essere un intermediario, in grado di acquistare terreni, ma questa strada sarebbe particolarmente impervia. Così è spuntata anche un’altra ipotesi, sempre nella zona Sud: un grande terreno all’inizio della via Oreto, lato mare rispetto alla circonvallazione, approfittando anche del fatto che lì passerà la metropolitana automatica leggera, che però avrebbe avuto l’inconveniente di creare ingorghi nella zona…

 

Ecco quindi un riassunto delle location “Ikea Palermo” più chiacchierate:
  1. Ciaculli (Viale Regione Siciliana 8671) Area vicino al Forum
  2. Tommaso Natale
  3. Polo industriale di Carini (dove già esiste il Pick-Up Point)
  4. Via Laudicina
  5. Via Oreto

Staremo a vedere, vi terrò informati.

 

Per i servizi di progettazione arredamenti e personal shopping legati al mondo IKEA clicca sulle miniature. Offro servizi dedicati a chi vuole acquistare IKEA comodamente da casa propria affidandosi ad un esperto del settore. Il mio compito è farti acquistare i prodotti giusti ed ottenere il miglior risultato in termini estetici, funzionali e soprattutto di budget.

 

Perfetto per cucine ed altri mobili componibili IKEA.

Ikea Palermo, i servizi di alberto4house

Indispensabile per qualsiasi progettazione!

Ikea a Palermo: I servizi alberto4house

IKEA is a registered trademark of Inter-IKEA Systems B.V. and is not affiliated with alberto4house. IKEA è un marchio registrato di Inter-IKEA Systems B.V. e non è affiliato con alberto4house.

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: