articolo di alberto4house con Di.bi. Sicurezza & Design.

Di.Bi. è nata nel 1976 con l’obiettivo di offrire prodotti per la sicurezza della casa. Il suo percorso è iniziato con la produzione di porte blindate e nel tempo si è esteso ai prodotti per la protezione delle finestre. Oggi la produzione continua a essere concentrata su queste due famiglie di prodotti, a cui dedica continui studi di sviluppo tecnologico e prestazionale. Nel corso degli ultimi anni ha inoltre ampliato la produzione con l’offerta di porte interne di alta gamma.

Di.Bi. ha iniziato la sua attività come piccola impresa artigiana, ma negli anni si è sviluppata, diventando una realtà industriale. L’Azienda è maturata grazie a diversi fattori chiave, dalla ricerca di nuovi materiali, allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, all’interazione costante con il mercato e, non ultimo, all’orientamento al design.

In diversi momenti storici, ha agito come precursore e interprete di tendenze, distaccandosi dal concetto tradizionale di porta, per abbracciare un approccio più vicino all’arredo, all’arte e al design.

Dibi ha recentemnete annunciato l’arrivo in catalogo della nuova porta blindata Rasomuro che permette di integrare perfettamente il telaio nella muratura, mimetizzandola con la parete.

RasoMuro, La porta blindata invisibile

 

Creata per rispondere all’esigenza di mantenere l’uniformità degli spazi architettonici, Rasomuro è la soluzione ideale che permette di integrare perfettamente il telaio nella muratura, mimetizzandolo con la parete. Sviluppata con controtelaio e telaio in acciaio a filo muro interno, Rasomuro garantisce l’integrazione completa tra la porta e le pareti interne ottenendo la continuità estetica desiderata. Rasomuro offre una moltitudine di soluzioni estetiche per la decorazione della parete: svanito il pensiero su come integrare la porta nel progetto di decoro, si possono realizzare le idee più audaci ed ambiziose.

Assieme alle esigenze di un’estetica moderna e minimalista, Rasomuro risponde anche a importanti requisiti di prestazioni tecnologiche. Si tratta di una porta dotata di cerniere a scomparsa con apertura a 180°, doppia battuta e guarnizioni su tutto il perimetro. Queste caratteristiche fanno si che possa essere installata in qualunque ambiente, anche su una parete esposta al freddo e alle intemperie.

Le Caratteristiche tecniche della porta Blindata rasomuro.

 

  1. Controtelaio in acciaio sp. 20/10 saldato su 3 lati con zanche di ancoraggio al muro.
  2. Telaio in lamiera zincata sp. 20/10 saldato e verniciato nero opaco Ral 9005.
  3. Cerniere a scomparsa ad alta portata regolabili su 3 assi e apribile a 180°.
  4. Anta in acciaio, doppia lamiera con doppia battuta perimetrale a raso muro interno.
  5. Coibentazione interna per isolamento termo-acustico.
  6. Serratura di sicurezza a cilindro europeo EVVA con 3 o 5 chiavi d’uso on card, con defender e protetta da piastre al manganese con resistenza allo scasso
  7. Kit maniglieria in alluminio color argento (maniglia interna + pomolo fisso), serie quadra
  8. Doppi deviatori di chiusura superiori e inferiori.
  9. Barra antispiffero o battuta con soglia a taglio termico. 

    Il telaio della porta Rasomuro di di.Bi.

     

Una selezione dei prodotti Di.Bi. dedicati alla sicurezza di casa.

Scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html