Pantone ha fatto la sua scelta e ha annunciato il colore dell’anno: il blu pervinca.


Guarda come usare questo colore in casa …In attesa di conoscere tutte le tendenze colore del 2022 in arrivo sul Magazine.

Very Peri è stato scelto per le tonalità incoraggianti e piene di speranza, che mescolano il classico blu con l’energia del rosso.
Mentre ci muoviamo in un mondo di grandi cambiamenti, la scelta del colore Pantone 17-3938 Very Peri mette il classico blu sotto una nuova luce”,
spiega Leatrice Eiseman, executive director di Pantone.*

 

…Mantiene le qualità del blu ma vengono aggiunte quelle del rosso-viola. Very Peri dimostra un temperamento dinamico, ricco di spirito che incoraggia la creatività, l’immaginazione e l’espressività”.

GO26 Photo Studios

In cucina

Colore decisamente inconsueto in cucina, può portare un’aria di novità e freschezza.
Da usare su zone contenute o parte dei mobili della cucina.  Funziona bene se scaldato dalla presenza del legno.

Levy Art + Architecture

Camera da letto

Viola e blu sono colori con un potere calmante e rilassante che funzionano bene in camera da letto.

Leslie Saul & Associates

Bagno

Come in camera da letto, una parete o una striscia di color pervinca possono rendere speciale un bagno, anche piccolo, donandogli un’aria raffinata, sognante e rilassante: un piccolo tempio del relax per prendersi cura di sé.


Perché tutto bianco? Cambia i colori!

I servizi di www.alberto4house.com

.



Foto dal sito Freepick.

Jennifer Ott: San Francisco-based architectural color specialist and design writer.  Jennifer’s work has been featured in many print and online publications. Her recently-published book, “1000 Ideas for Color Schemes,” is a beautifully illustrated and easy-to-navigate guide that takes the guesswork out of selecting the perfect color palette for your home or special event. For more information on Jennifer Ott Design, visit http://jenottdesign.com/.

Pantone LLC è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Noto come Pantone Matching System (PMS), è divenuto la norma internazionale per quanto riguarda la grafica ed è utilizzato anche per la gestione dei colori nell’industria e nella chimica. (da Wikipedia)

Foto dal sito Design Mag.

E tu sai quali sono stati i colori “Pantone” degli ultimi 10 anni?

Clicca qui per scoprirlo.

Scrivi qui il tuo commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html