Articolo di Agnese d’Alfonso per HOMIFY del 09 Febbraio 2018.

News dal Web: Quando una casa passa per le mani di un interior design che sa fare il suo lavoro i risultati sono apprezzabili!

Oggi vi portiamo a visitare una splendida casa a Lisbona, ma questa volta non troverete interni minimalisti e dai richiami scandinavi, niente pareti lavagna in cucina o grigio antracite in soggiorno, ma caldi ambienti ricchi di dettagli, in uno stile piacevolmente classico e senza tempo. Il progetto è dei decoratori d’interni dello studio STOC CASA e, vedrete, è pieno di spunti interessantissimi! Siete pronti?

Ingresso & Corridoio in stile di Stoc Casa Interiores

Entrando ci si sente davvero accolti, in questo spazio elegante, dai colori particolari. Le pareti con questo verde salvia, sono molto originali e la consolle in legno, con il grande specchio che allarga lo spazio, è un pezzo davvero di gran pregio. Vero protagonista della stanza è lo specchio, che domina incontrastato con il suo splendore retrò.

Soggiorno in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

Il soggiorno è davvero accogliente! Per prima cosa, non si può non notare la luce naturale, che entra abbondante, esaltata dalle pareti e dagli arredi bianchi. Poi il camino, che soprattutto d’inverno è un elemento molto piacevole, che fa sentire a casa. Infine, da notare le librerie a muro, che danno carattere alla stanza!

Soggiorno in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

Avere spazi differenziati nella zona giorno è un vero lusso! Il soggiorno ha un’area più dedicata alla conversazione e uno spazio per il relax, perfetto per la tv, e con qualche tocco di colore in più.

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

In sala da pranzo trionfa il legno, con un calore incredibile! Il tavolo è un capolavoro di falegnameria, un piano tondo, per sei persone, con i listelli disposti in modo da essere paralleli a ciascun commensale, pur mantenendo il perimetro tondo. Bellissimo! Le sedie danno un tocco retrò richiamando il mobile a muro, sempre in legno.

Ingresso & Corridoio in stile di Stoc Casa Interiores

Rivestire la cassettiera di specchi è un ottimo modo per trasformarla in un dettaglio prezioso, che dà qualità allo spazio. Non trovate?Camera da letto in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

La camera padronale è davvero molto ampia, non manca nulla qui! C’è un piccolo spazio per il relax, con una poltrona rivolta verso il panorama, e uno spazio per il lavoro o la lettura, con uno scrittoio in legno. I colori sono stati molto ben dosati: tinte pastello, con qualche tocco più deciso.

Camera da letto in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

La stanza degli ospiti è molto pratica e all’occorrenza può essere utilizzata come un piccolo soggiorno, uno spazio per il relax, visto l’arredamento, così versatile. La chaise longue è un’ottima scelta anche dal punto di vista stilistico, perché dà quel tocco classico e sofisticato che rende la stanza unica.

Camera da letto in stile in stile Moderno di Stoc Casa Interiores

Infine, un’altra camera da letto, a tema floreale. Molto bello l’abbinamento tra il legno chiaro, con la finitura vintage, e il verde acido dei tessuti. Un tuffo negli anni Sessanta!

Partecipa al Blog!

Inserisci l'indirizzo e-mail sul quale preferisci ricevere gli aggiornamenti ed i nuovi post.

No Comments

Commenta o scrivi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

googlee1a88c752905e1ff.html
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: