Una camera per ragazzi fresca ed aperta come il mare.

La scelta era pressoché obbligata. Una camera per ragazzo con una lunga finestra affacciata direttamente sul golfo di Palermo ed i miei clienti innamorati delle isole siciliane ed affermati imprenditori del settore nautico. Il rivestimento esistente a pavimento mi ha spinto ad utilizzare le tonalità calde del rovere mentre per tutto il resto (altro…)

Dividere un grande ambiente di lavoro con soluzioni “alternative”.

PROBLEMA:
Dividere un grande ambiente di lavoro in due zone separate per ridurre drasticamente i consumi elettrici. Senza interventi di muratura, senza utilizzo di cartongesso, in modo assolutamente “reversibile” e con un budget estremamente contenuto.
SOLUZIONE:
Utilizzare un prodotto di serie “entry level” (in questo caso la serie di armadi componibili PLATSA di IKEA); posizionarlo a “centro stanza” e rivestire il retro (normalmente grezzo) con pannelli di rifinitura per cucine (in questo caso i FORBATTRA di IKEA).

(altro…)

Lavorare in piedi o da seduti? Un ufficio innovativo!

Le esigenze di lavoro cambiano e gli arredi per l’ufficio si evolvono in modo da fornire risposte pronte ed efficaci. Smart-working,  Zoom e telemarketing richiedono postazioni di lavoro flessibili e attrezzate per il nuovo lavoratore digitale.

Tra telefonate, videochiamate, ricerche online e condivisione con i colleghi la vecchia scrivania per ufficio ha ceduto il passo a tecnologiche postazioni di lavoro in piedi che permettono la (altro…)

Restyling di una camera per bambini.

L’intervento di un arredatore professionista è essenziale per nuovi e complessi progetti di interior così come per il semplice restyling di piccole camere per bambini. In queste lo spazio è realmente limitato e va massimizzata la capacità di riporre abiti, contenere i giochi, i libri ed i quaderni che, inspiegabilmente, aumentano ogni giorno… Questa piccola camera dei bambini presentava (altro…)

Una Stanza Armadi Su Misura… Modificando arredi di serie!

Uno dei limiti dei prodotti di serie delle grandi catene di distribuzione organizzata di mobili (come IKEA, Maison du MondeSklum, Tikamoon, ecc) è quella rappresentata della limitata componibilità e della ridotta disponibilità di soluzioni su misura. (altro…)

Mediterraneo House. Interior Design per l’attività ricettiva.

Il turismo a Palermo sta vivendo un momento d’oro: i flussi aumentano di anno in anno e chi possiede una seconda casa quasi sempre sceglie di metterla sul mercato della locazione turistica. Affittacamere, Bed&Breakfast, Ostelli, Casevacanze, Agriturismi, residenze alberghiere… Indipendentemente dalla formula (altro…)

Design per le attività di ristorazione. Il Restyling del Dehors Vinoveritas.

Vinoveritas in Via Sammartino è un simbolo tra le enoteche di qualità a Palermo ed un locale che tutti associano a piacevoli momenti in un’atmosfera raffinata. Lo spazio esterno, recentemente annesso allo storico locale, è stato ricavato in una terrazza interna chiusa da una struttura metallica con copertura in        lamiera grecata coibentata. Le paratie in policarbonato e le finiture, (altro…)

Verde verticale. Design e natura per l’area front office di una Clinica Dentistica.

Il verde verticale, similmente al verde pensile, è una tecnologia che consente di realizzare superfici verdi su supporti diversi dal suolo naturale. Nel caso del verde verticale, i muri, le superfici verticali ma anche elementi a soffitto diventano superfici vegetate e talvolta veri e propri giardini.

Nei progetti di Interior Design vengono utilizzati pareti verticali artificiali (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html