Apre Evolbike E-Store. Interior Design per un nuovo concept dedicato alla mobilità elettrica.

Un progetto di Retail Interior Design stimolante e sicuramente innovativo per i professionisti di alberto4house.com: EvolBike, il pioniere della mobilità elettrica a Palermo, ha puntato su una location esclusiva di oltre 400 mq, in Via Sciuti, esattamente di fronte all’omonimo giardino pubblico.  Il locale si presenta anonimo e freddo con molti limiti imposti da budget e materiali esistenti. L’obiettivo del progetto degli interni è stato quello di ottenere un innovativo concept store, (altro…)

Restyling di un Ristorantino di cucina Mediterranea …Amounìr!

La cucina Mediterranea è un trionfo di ingredienti e culture gastronomiche ricche di sapori e colori che hanno un comune denominatore: Il sole ed il mare che condividono. Nel restyling di questo ristorantino nel centro storico di Palermo (altro…)

Stile metropolitano e tutte le dotazioni in poco spazio.

La ristrutturazione di questo appartamento prevede la realizzazione di una cucina che affaccia sulla zona living attraverso una apertura nel tramezzo realizzato per separare le due zone. Lo spazio è limitato ma la richiesta del committente è precisa, (altro…)

Uno Spazio Riposo per uno Studio Professionale. Nello sceglie alberto4house.

Un confortevole spazio per il riposo all’interno di uno studio professionale oltre a rappresentare una assoluta novità per l’interior design dei luoghi di lavoro (clicca per leggere il post) permette una qualità di vita -lavorativa- più sostenibile per i dirigenti d’azienda o i professionisti il cui orario di lavoro non consente il tradizionale rientro a casa. (altro…)

Interior Design per un alloggio turistico. Apre “Le Stanze di Bianca”.

Il progetto è ambizioso: Trasformare un appartamento signorile, con la tradizionale pianta con camere e corridoio centrale, in un elegante e raffinato Alloggio Turistico in Via Rosolino Pilo, al centro di Palermo. Nessun intervento “pesante“! La gestione del progetto per il Design di Interni (altro…)

Restyling di un ambiente cucina. Funzionalità, Low Cost.

L’intervento di restyling di questa cucina è nato con l’idea di creare un nuovo ambiente più funzionale e moderno che si affacci sul living con arredi che somigliassero più ad un elegante mobile credenza. Nel progetto della composizione è stato previsto l’inserimento di una lavatrice (altro…)

Una cucina chic e tecnologica.

Katharina e Daniele hanno deciso di ristrutturare la cucina. L’ambiente mostrava i segni del tempo e mobili ed elettrodomestici anni ’80 faticavano a stare al passo con le nuove esigenze dell’abitare.  Vogliono un ambiente più efficiente e moderno, una cucina chic e tecnologica con materiali innovativi e le comodità offerte dai nuovi dispositivi. Oltre alla completa ristrutturazione dell’ambiente il progetto ha riguardato l’arredamento completo della cucina. (altro…)

Ristrutturare un piccolo monolocale per accrescerne il suo valore.

Tommaso e Susanne vivono a Linz, in Austria. L’immobile che hanno in Italia è stato sinora affittato. Anni di locazione hanno lasciato il segno ed il piccolo miniappartamento ha urgente bisogno di un profondo restyling. Il progetto prevede di destinarlo a locazione turistica o B&B. (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html