Uno Spazio Riposo per uno Studio Professionale. Nello sceglie alberto4house.

Un confortevole spazio per il riposo all’interno di uno studio professionale oltre a rappresentare una assoluta novità per l’interior design dei luoghi di lavoro (clicca per leggere il post) permette una qualità di vita -lavorativa- più sostenibile per i dirigenti d’azienda o i professionisti il cui orario di lavoro non consente il tradizionale rientro a casa. (altro…)

Interior Design per un alloggio turistico. Apre “Le Stanze di Bianca”.

Il progetto è ambizioso: Trasformare un appartamento signorile, con la tradizionale pianta con camere e corridoio centrale, in un elegante e raffinato Alloggio Turistico in Via Rosolino Pilo, al centro di Palermo. Nessun intervento “pesante“! La gestione del progetto per il Design di Interni (altro…)

Restyling di un ambiente cucina. Funzionalità, Low Cost.

L’intervento di restyling di questa cucina è nato con l’idea di creare un nuovo ambiente più funzionale e moderno che si affacci sul living con arredi che somigliassero più ad un elegante mobile credenza. Nel progetto della composizione è stato previsto l’inserimento di una lavatrice (altro…)

Una cucina chic e tecnologica.

Katharina e Daniele hanno deciso di ristrutturare la cucina. L’ambiente mostrava i segni del tempo e mobili ed elettrodomestici anni ’80 faticavano a stare al passo con le nuove esigenze dell’abitare.  Vogliono un ambiente più efficiente e moderno, una cucina chic e tecnologica con materiali innovativi e le comodità offerte dai nuovi dispositivi. Oltre alla completa ristrutturazione dell’ambiente il progetto ha riguardato l’arredamento completo della cucina. (altro…)

Ristrutturare un piccolo monolocale per accrescerne il suo valore.

Tommaso e Susanne vivono a Linz, in Austria. L’immobile che hanno in Italia è stato sinora affittato. Anni di locazione hanno lasciato il segno ed il piccolo miniappartamento ha urgente bisogno di un profondo restyling. Il progetto prevede di destinarlo a locazione turistica o B&B. (altro…)

Una camera Smart e SuperSpaziosa.

E’ ora di dare a quella stanza, grande ma inutilizzata, una sua identità! Silvia ha deciso di arredare la camera di suo figlio con arredi lineari e pratici inserendo una grande postazione per lo studio, un letto matrimoniale, armadi e librerie capienti. E’ opportuno però tenere sotto controllo il budget. E’ quindi un progetto di (altro…)

Un armadio attrezzato multifunzione!

I ragazzi crescono e cambiano le esigenze di arredo dei loro spazi. La vecchia “cameretta” con un piccolo armadio a muro ed alcuni complementi di arredo non regge più le nuove esigenze di contenimento degli abiti, di un’area dedicata allo studio (altro…)

Una Cabina armadio molto Glamour.

Tiziana ha deciso di completare l’arredamento di quella stanza, originariamente destinata a Cabina Armadio, ma che era diventata un disordinato sgabuzzino. Con l’occasione ha deciso di rinnovare la camera di Carlotta, riutilizzando il vecchio armadio scorrevole e una nuova palette colori. (altro…)

googlee1a88c752905e1ff.html